fbpx

Chi Siamo

CREA con il Cuore; Costruisci con la Mente.
(Anonimo)

La nostra Vision

è diffondere una cultura positivista e propositiva di base umanistica, nelle relazioni interpersonali, familiari e lavorative, imperniata sull’evoluzione del potenziale umano, per raggiungere concretamente etici e profittevoli  obiettivi personali e comuni.
Abbiamo l’obiettivo di migliorare la qualità della vita personale, professionale e sociale a tutte le Aziende, Professionisti, Sportivi, Team  che come noi considerano il valore umano ciò che di più importante possediamo.

La nostra Mission

Attraverso una rete di professionisti selezionati, formati e coadiuvati da Crea, vogliamo affiancare i clienti, fornendo e condividendo strumenti, tecniche e risorse, che rispettino sempre i valori e principi umanistici e che siano state utilizzate e collaudate nel tempo, che abbiano accompagnato in modo efficace ed efficiente al successo persone e aziende allenando e valorizzando il potenziale umano. Aziende, Professionisti, Atleti, Associazioni, Persone, Organizzazioni pubbliche e private, troveranno supporto per rendersi sempre più autonomi, creando processi virtuosi interni con una ricaduta interna ed esterna in termini di produttività e benessere.

Puntare all’eccellenza per gestire con coraggio, equilibrio e determinazione le sfide dei cambiamenti per andare verso una leadership virale, autorevole ed efficace.

Il Metodo CREA

Nasce da oltre 25 anni di esperienza nella formazione, nella leadership, nel coaching e nella peak performance. Gli ideatori sono Angelo Storari e Giovanni Magni. Il metodo è stato utilizzato con successo in ambito Aziendale, Professionale, Personale, Sportivo ecc. in quanto flessibile e adattabile a tutte le realtà. Crea Coaching & Formazione è composta da un team di professionisti multisettoriale e offre competenze qualificate, con l’apporto di esperienze e conoscenze differenti, in quanto crediamo che diversità e continua auto formazione siano punti di forza che ci rendono unici in ciò che facciamo. Le Scuole di Coaching CREA formano Coach Professionisti in percorsi Accreditati e Riconosciuti e sono uno dei punti di forza per diffondere il metodo CREA.  

Il Team di Coach e Trainer CREA

Domande Frequenti sul Coaching

Che cos'è il coaching?

Il coaching è una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale Personale e Professionale (fonte I.C.F. International Coach Federation).

Non è terapia o relazione d’aiuto e non è accomunabile ad altre professioni, in quanto accompagna il cliente (azienda, persona, team) a focalizzarsi sul presente oggettivo e a proiettarsi sul futuro, per raggiungere obiettivi personali e/o professionali; inoltre è imprescindibile e basilare il contributo del cliente che si fonda su una reale e manifesta volontà (desiderio) di cambiare e migliorare la propria vita o lavoro verso l’autorealizzazione.

Chi è il coach professionista?

Il coach professionista (spesso definito comunemente ma non propriamente “mental coach”) è  un professionista qualificato, responsabile dell’erogazione del processo di coaching, che potremmo definire un metaprocesso, in quanto stimola il cliente ad una ri-elaborazione strategica, i cui effetti applicativi si riverberano sul “processo produttivo” (in senso lato), ovvero su cosa il cliente produce nella sua vita, in ambito relazionale, realizzativo e lavorativo. Il cliente riequilibra la propria realtà in chiave “ecologica”. 

I Coach CREA rispondono a rigorosi standard definiti da AICP (Italia) e internazionalmente da ICF (Federazione Internazionale).

A chi è utile il coaching?

Il coaching è utile a tutte le persone, organizzazioni, aziende che vogliono migliorare le proprie condizioni di vita e lavoro, raggiungere obiettivi e realizzare qualcosa di nuovo, di diverso, apportare cambiamenti significativi e un senso di autorealizzazione.

Quanto tempo richiede il coaching?

Il coaching si svolge mediante sessioni (face to face, via skype o via telefono) che possono durare da 60 a 90 minuti (a seconda del contesto, personale o aziendale) indicativamente. All’inizio durante il primo colloquio di massimo trenta (30′) minuti gratuito, si definisce un pacchetto di sessioni, 4 o 6 normalmente, che sono in genere sufficienti al cliente per arrivare dove si prefigge. Efficacia e rapidità sono un correlato del coaching.

Quanto costa il coaching?

Il primo colloquio orientativo (30 minuti massimo) è gratuito come detto sopra, eticamente infatti serve: al coach professionista per acquisire informazioni, comprendere se la situazione che il cliente riporta può essere efficacemente affrontata con un percorso di coaching e a fornire al cliente le informazioni di cui necessita.

Essendo un percorso basato su una proposta di pacchetto di poche sessioni, l’investimento complessivo è generalmente contenuto. Durante il colloquio iniziale verrà reso noto il tariffario Crea, vincolante in modo esclusivo per i coach professionisti che collaborano fattivamente con Crea.