CREA Blog

Idee, riflessioni e storie per la Tua evoluzione

Scopri se puoi fare il Coach

da | Ott 5, 2022

Spesso le persone che si avvicinano al coaching ci chiedono se possono diventare coach, segno di umiltà, di riflessione e responsabilità. Queste sono già 3 caratteristiche che indicano la possibilità di diventare un coach efficace con il metodo Crea coaching a marchio registrato.

Se sei interessato a fare il coach, la prima cosa che devi chiederti per capire se puoi essere un coach è : quanto e in che modo “ami” le persone. E’ importante riconoscere che in ogni essere umano c’è del potenziale, vedere la bellezza dell’essere umano ed avere voglia di contribuire a incrementare la felicità altrui. Queste sono le caratteristiche principali che ti servono per diventare coach. Ricorda però di essere sempre umile: tecniche, strumenti, metodo e tutto il resto si possono apprendere.


Puoi, infatti, imparare un metodo riconosciuto e accreditato come il metodo CREA Coaching per definire e raggiungere obiettivi, ma il metodo da solo NON basta, l’amore e l’attenzione verso gli altri è il segreto per diventare un buon coach.
Serve avere passione.

Una volta che condividi che amare le persone è la base per diventare coach, la tua passioni dovrà essere rivolta verso la tua professione. Non potrai mai avere successo se non credi davvero nella possibilità di cambiare la vita delle persone. Questa consapevolezza nasce dalla passione: se ami ciò che fai, farai di tutto per farlo al meglio. E questo porterà inevitabilmente a un miglioramento della qualità della vita delle persone che incontrerai sul tuo cammino. Ecco perchè il nostro metodo è basato sulla sperimentazione di ogni partecipante nel coaching e come Coach, in questo modo ogni partecipante e futuro coach professionista potrà sviluppare la propria modalità di essere coach dando vita alle proprie passioni, potenzialità, qualità e amando la professione da coach.

Serve avere umiltà

L’umiltà è un altro aspetto importante per diventare coach. Dovrai essere disposto ad ascoltare I tuoi clienti e a metterti in gioco per cercare di capire le loro esigenze. Questo significa che non dovrai mai smettere di imparare: dovrai sempre cercare di migliorarti e di aggiornarti sulle nuove tecniche e sui nuovi metodi. Solo in questo modo potrai offrire un servizio sempre migliore e aiutare davvero le persone a cambiare la loro vita. Sarà importante sapere essere neutri e sospendere il giudizio, questi atteggiamenti necessitano di una dose di umiltà, ecco perchè è indispensabile saper essere umili pur riconoscendo le proprie qualità e competenze.

Serve un metodo

Il metodo è un altro aspetto importante per diventare Coach. Dovrai essere disposto a seguire I tuoi clienti e a metterti in gioco per cercare di capire le loro esigenze. Ogni individuo è differente e proprio questa differenza è la bellezza dell’umanità.

Un metodo certificato e riconosciuto ti permetterà di accompagnare ogni cliente con professionalità ed efficacia. Purtroppo esistono molte persone che si definiscono coach, quando in realtà si sono inventati senza adeguata formazione. Tu potrai con il metodo Crea Coaching fare la differenza tra : ESSERE COACH e apparire Coach!
Fai attenzione nella scelta della scuola/azienda che ti formerà come Coach e se vuoi maggiori informazioni chiedi senza impegno a Crea, siamo riconosciuti AICP, certificati WFC e allineati a ICF.

0 commenti

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Iscriviti alla newsletter e ricevi ogni settimana una pillola di coaching CREA. Inoltre ti invieremo gli inviti ai nostri, webinar gratuiti e ai corsi che attiveremo.

Inviando questo modulo accetto che i miei dati vengano salvati e trattati da CREA Sas di G. Magni & c. così come previsto dalla Privacy & Cookie Policy e dalla vigente normativa GDPR. Al fine di ricevere informazioni, notizie e newsletter, dalle quali potrò disiscrivermi in qualuque momento.

ARTICOLI CORRELATI