La parabola degli spaccapietre

La parabola degli spaccapietre

Aperte le iscrizioni agevolate per pochi giorni, ai corsi scuole

Crea  (click qui)

autunnali “Scuola di Coaching” a Milano, Bologna e Firenze.

“Tu hai il potere di creare. Il tuo potere è così forte che qualunque cosa tu credi si avvera. Tu sei così come sei perché questo è quello che pensi di te stesso. Tutta la tua realtà, tutto ciò di cui sei convinto, è una tua creazione.” (Don Miguel Ruiz)
I QUATTRO ACCORDI DON MIGUEL RUIZ
  1. SII IMPECCABILE CON LE PAROLE
  2. NON PRENDERE NULLA IN MODO PERSONALE
  3. NON FARE SUPPOSIZIONI
  4. FAI SEMPRE IL “TUO” MEGLIO

Durante il suo cammino per raggiungere un lontano santuario, un pellegrino si imbatté in un’enorme cava dove alcuni uomini stavano scolpendo dei grossi blocchi di pietra. Gli uomini erano tutti sudati, pieni di polvere e visibilmente affaticati.

Il pellegrino si avvicinò al primo uomo che batteva con fatica il martello sulla pietra e gli chiese: “Che cosa stai facendo?”. L’uomo irritato gli rispose:“Non lo vedi? Sto martellando a fatica questa stupida roccia e non vedo l’ora di finire questo maledetto lavoro per tornarmene a casa”.

Più il là c’era un secondo spaccapietre ed il pellegrino gli rivolse la domanda: “Cosa stai facendo?”. L’uomo sembrava più diligente ed interessato al suo lavoro rispose: “Sto lavorando questo blocco di pietra per costruire un muro. E’ un lavoro molto faticoso ma lo faccio per mantenere la mia famiglia”.

Il pellegrino continuò a camminare e si imbatté in un terzo spaccapietre. Anche questi era molto stanco e sudato, batteva con fervore il martello sulla pietra scolpita egregiamente e di tanto in tanto si fermava per ammirare il suo lavoro. Alla domanda:”Cosa stai facendo?” l’uomo sorrise e rispose con orgoglio:“Non vedi? Stò costruendo una cattedrale!” e guardò in alto indicando la grande costruzione che stava sorgendo sulla cima della montagna.

Quindi, la domanda è:quale contributo stiamo dando, in questo passaggio limitato nel tempo, quale segno vogliamo lasciare di questo passaggio?

Coach your life

A.S. per Team Crea

Tutti i diritti riservati Crea Sas

 

Leave a Reply