GESTIONE  DELLO STRESS

GESTIONE DELLO STRESS

COS’E’ LO STRESS?

Per rispondere alla domanda cos’è lo stress, dobbiamo capire da dove viene. Esistono vari tipi di stress ed esiste anche uno stress positivo. La gestione dllo stress si può apprendere esattamente come hai appreso a non gestirla al meglio.

Esiste da sempre?

Fondamentalmente è un meccanismo di difesa che l’evoluzione ci ha regalato per sopravvivere alle minacce. e quali potrebbero essere le conseguenze di coloro che passano lunghi periodi della propria vita influenzati da stress negativo.

Potrebbe essere utile?

Corpo e mente sono costantemente collegati e influiscono uno sull’altro, la prima cosa da fare è capire come funzionano questi meccanismi utilizzandoli a nostro vantaggio. Ciò è possibile introducendo nel nostro stile di vita nuove abitudni e le tecniche per gestire lo stress cronico.

Come possiamo gestirlo?

Analizzare le cause e rimuoverle, introdurre alcuni meccanisimi sani e un atteggiamento mentale positivo sono alcuni dei segreti che si possono apprendere, unitamente all’ausilio di tecniche specifiche per entrare nello stato di “flow”, quello stato di grazia, di massima concentrazione rilassata che ci permettere di accedere ala nostra fonte interiore di forza, equilibrio e concentrazione ai massimi livelli in uno stato di quiete profonda.

[/vc_column_text]

PREZZO:

LOCATION: da calendario

ISCRIVITI AL CORSO

[/vc_column][/vc_row]

Leave a Reply