fbpx

Category Archives: Sviluppo Personale Self Empowerment

IL CAMMINO DELL’EROE

IL CAMMINO DELL’EROE

IL CAMMINO DELL’EROE

Cos’ è il cammino dell’eroe? L’eroina o l’eroe non sono esseri mitologici con virtù eccezionali di coraggio. Eroe è soprattutto colui che sceglie ad ogni istante della propria esistenza come dove stare, cosa fare, in maniera totalmente consapevole. Consapevolmente sceglie quali battaglie affrontare e quali evitare e ne accetta le conseguenze.

Abbiamo molte possibili scelte che a volte non vediamo, in quanto ci stiamo autolimitando. Vedere altre strade, altri cammini, ci da la possibilità/responsabilità di scegliere, questa è la vera libertà. L’eroe è libero anche quando non è libero, se sceglie di non esserlo.

Il cammino dell’eroe è un percorso evolutivo di self empowerment che con l’uso di varie tecniche, in primis la bioenergetica, vi porterà a ri-scoprire aspetti di voi e trovare nuove forze interiori. E’ un insieme di tecniche elaborate  da Alexander Lowen. Osservando i bambini, Lowen notò come la loro libertà naturale di movimento, espressione e manifestazione delle emozioni, andasse parzialmente e gradualmente persa con lo sviluppo, di pari passo ad un irrigidimento che condiziona la respirazione, la postura e la flessibilità tanto fisica quanto mentale delle persone.

l cammino dell’eroe si dipana come un viaggio che ripercorrendo le figure archetipiche dello sviluppo umano con l’uso della bioenergetica, vi permetterà di sbloccare energie e potenzialità inespresse o represse. Questi momenti di “insight”  fisico ed energetico, accompagnati da una elaborazione consapevole con modalità tipica del coaching, vi permetteranno di sperimentare e superare quei limiti che condizionano la nostra esistenza spesso senza che ce ne rendiamo conto. Ogni individuo per trovare la propria leadership e l’eroe dentro di sè, affronta una serie di tappe evolutive che sono rappresentate simbolicamente dagli archetipi e che verranno ripercorse lavorando, con la bioenergetica, su eventuali blocchi e freni.

LEADERSHIP

Il carattere è una unione somatica e psicologica in senso lato e  si struttura a livello mentale e a livello corporeo adattandosi all’ambiente, con strutture e irrigidimenti muscolari che determinano la nostra postura, allineata ai nostri schemi mentali e alla nostra visione del mondo. Un fantastico meccanismo evolutivo che ci ha garantito la sopravvivenza, ma si può ritorcere contro di noi, vivere non è sopravvivere!

LIBERTA’

Ecco perchè con la pratica di tecniche bioenergetiche, lavorando su postura, movimento, voce e respirazione, va a liberare energie compresse con conseguente sblocco emozionale e mentale.

I PARASSITI

Sono parti di noi, che possiamo definire parassiti emozionali. Hanno una funzione mentale e fisica. Ci sono serviti durante il nostro percorso evolutivo per adattarci, “sopravvivere” nell’ambiente in cui ci troviamo. Tuttavia possono essere un limite alla nostra potenza vitale.

CONSAPEVOLEZZA

La cosa più importante è consapevolezza, liberarsene per aluni istanti e percepirsi senza questi limiti. Questo ci fa toccare con mano come “Possiamo Essere” senza parte di queste “sottopersonalità” o parassiti che noi stessi nutriamo. A quel punto la nostra diventa una scelta, liberarcene o tenerceli, in libertà.

AZIONE

Qui entra in gioco l’eroe. L’ eroe è quella parte di noi che sa quando e quanto agire, adattarsi a ciò che lo circonda o modificarlo, in funzione di un equilibrio che solo noi sappiamo quale essere giusto per noi e non si sottrae alle scelte.

GLI ARCHETIPI

Nella nostra società i momenti rituali sono ormai ridotti al lumicino (verrebbe da dire purtroppo, vedi Arnold Van Gennep “I riti di passaggio”). Ogni individuo per trovare la propria leadership e l’eroe dentro di sè, affronta una serie di tappe che sono rappresentate simbolicamente dagli archetipi e che vengono ripercorse lavorando, con la bioenergetica, su eventuali blocchi e freni.

IL CAMMINO DELL’EROE

Ecco perché con la pratica di tecniche bioenergetiche, lavorando su postura, movimento, voce e respirazione, si va a liberare energia compressa con conseguente sblocco emozionale e mentale.

AZIONE

Qui entra in gioco l’eroe. L’ eroe è quella parte di noi che sa quando e quanto agire, se adattarsi a ciò che lo circonda o modificarlo, in funzione di un equilibrio che solo noi sappiamo quale essere giusto per noi e non si sottrae alle scelte. Se ne assume la responsabilità fino in fondo, nella consapevolezza che il cambiamento rientra nel  suo potere.

“UN VINCITORE E’ SEMPLICEMENTE UN SOGNATORE CHE NON SI E’ ARRESO” NELSON MANDELA

OBIETTIVI

 

  • In questo percorso potrai liberare energie fisiche e mentali sopite o che non sapevi di possedere, percepirti nel tuo potenziale oltre convinzioni e credenze limitanti che ti sono state installate o auto-installate.
  • Supererai tuoi limiti  se lo vorrai e ti porterai nella vita di tutti i giorni, la consapevolezza reale che quando lo riterrai opportuno e utile, hai delle risorse enormi che ti permetteranno nuovamente  di  superarli.
  • Parte delle tecniche di bioenergetica che verranno erogate, potranno essere uno strumento da usare in totale autonomia nella tua quotidianità per migliorare il tuo stato di consapevolezza, equilibrio calma e forza interiore.
  • Imparerai ad usare la tua energia, la tua respirazione e voce, il tuo corpo, nel modo appropriato alle circostanza, allineato allo scopo che vuoi ottenere dalle tue azioni e comportamenti.
  • Avrai la piena consapevolezza di quali sono le parti di te potenzianti e limitanti e ti prenderai la responsabilità e la scelta di quali di queste vuoi che siano parte della tua esistenza e di quali vuoi lasciare.

NB: numero chiuso;  imprescindibile un colloquio preliminare con il docente prima di perfezionate l’iscrizione!

A.S.

Team Crea

Modulo preiscrizione non vincolante IL CAMMINO DELL'EROE

  • Seleziona il corso che vuoi acquistare
  • 0,00 €
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
MENTAL TRAINING E GESTIONE DELLO STRESS

MENTAL TRAINING E GESTIONE DELLO STRESS

MENTAL TRAINING E GESTIONE DELLO STRESS (STRESS MANAGEMENT)

 

Il mental training ti fornisce strumenti concreti per utilizzare al meglio le tue potenzialità inespresse. Il tasso di efficacia nell’usop della nostra mente è stato calcolato attestarsi mediamente tra il 35 e il 45%.

Conoscere come influire sulla nostra energia, focalizzarla su ciò che riteniamo utile, modificare le “reazioni” depotenzianti e che sono in disequilibrio con il nostro essere, ci permette di ottenere risultati di successo nella vita, nello sport, nel business, nelle relazioni ed in ogni cosa che riteniamo importante per noi.

Le tecniche utilizzate durante i due giorni del seminario, permetteranno  a tutti i partecipanti di migliorare immediatamente le loro perfoRmance, fisiche e intellettuali !

Lo stress è un meccanismo di cui ci ha dotati l’evoluzione umana, un hardware di base votato alla vita e alla sicurezza. Come e quando decidere di attivarlo sono funzioni governate dalla mente, il software, su cui possiamo largamente intervenire a nostro vantaggio.

Creare nuove abitudini, nuove reazioni, nuovi atteggiamenti, più sani, funzionali a ciò che desideriamo, equivale a creare nuovi percorsi neuronali.

COSA PUOI FARE?

Tutto ciò avviene in noi ogni giorno, inconsapevolmente e spesso lentamente.

Il mental training ti fornisce le tecniche per fare tutto ciò velocemente e scegliendo ciò che ritieni opportuno per te.

Creare nuovi ancoraggi entrando nello stato di flow (flusso), detto anche esperienza ottimale o trance agonistica, è quello stato in cui si entra e non si avverte lo sforzo, la fatica e si ha la massima concentrazione e capacità, in uno stato di benessere che porta alla peak performance.

Se hai partecipato lascia un commento sull’esperienza vissuta, se non hai partecipato lascia un commento sull’argomento.

 

 

LEADERSHIP ACADEMY “IO SONO”

LEADERSHIP ACADEMY “IO SONO”

 

VIRAL LEADERSHIP

Questa esperienza vi porterà ad incontrare i vostri limiti e a superarli. Un allenamento costante ad uscire dalla zona di confort vi permette di CONOSCERE CHI REALMENTE SIETE ED  IL VOSTRO POTENZIALE REALE.

Tre giorni interamente dedicati a TE STESSO,  TROVERAI l’ECCELLENZA che fa parte del TUO ESSERE, SCOPRIRAI e CONSAPEVOLIZZERAI il TUO POTENZIALE

Un team di professionisti ti condurrà alla conoscenza profonda di te stesso. ESPLORANDO nuove aree accederai alle tue convinzioni ed alle tue credenze. Apprenderai  un metodo che ti permetterà di  RINFORZARE quelle POTENZIANTI ed eliminare quelle limitanti/depotenzianti o che hai deciso non debbano più condizionarti.

Il nuovo metodo di lavoro ti permetterà di FOCALIZZARE i tuoi OBIETTIVI, RISVEGLIANDO energie profonde affinché TU possa realizzarli e TRASFORMARE la tua realtà.

CONOSCERAI una parte di te che ti stupirà, inizierai a fare cose diverse ed inizierai ad ottenere  RISULTATI DIVERSI.

Ogni edizione è a numero chiuso, massimo 15 partecipanti. Il corso prevede compreso nel costo iniziale, almeno due rifrequenze nell’arco di 18/ 24 mesi per risultati ottimali.

N.b. Questo tipo di esperienza  richiede, all’atto della preiscrizione, un colloquio ed un test al fine di verificare l’idoneità psicofisica alla partecipazione. Se questo screening iniziale da parte dello staff scientifico di Crea non dovesse essere superato, nulla sara dovuto a Crea Sas. La preiscrizione non garantisce la frequenza.

DOCENTI  :

  • Luisella Paganini– Coach, Docente,Istruttore Psicologia del Benessere,Esperta tecniche rilassamento
  • Giovanni Magni – Coach, Docente e Responsabile della Scuola di Coaching, Mental Trainer, Formatore, PNL
  • Angelo Storari – Istruttore Psicologia del Benessere, Docente di Bioenergetica e Tecniche di Automiglioramento

“METODO CREA”.  Metodo di Crescita Personale a marchio registrato.

 

LOCATION: MILANO E BOLOGNA

ISCRIVITI AL CORSO

GESTIONE  DELLO STRESS

GESTIONE DELLO STRESS

COS’E’ LO STRESS?

Per rispondere alla domanda cos’è lo stress, dobbiamo capire da dove viene. Esistono vari tipi di stress ed esiste anche uno stress positivo. La gestione dllo stress si può apprendere esattamente come hai appreso a non gestirla al meglio.

Esiste da sempre?

Fondamentalmente è un meccanismo di difesa che l’evoluzione ci ha regalato per sopravvivere alle minacce. e quali potrebbero essere le conseguenze di coloro che passano lunghi periodi della propria vita influenzati da stress negativo.

Potrebbe essere utile?

Corpo e mente sono costantemente collegati e influiscono uno sull’altro, la prima cosa da fare è capire come funzionano questi meccanismi utilizzandoli a nostro vantaggio. Ciò è possibile introducendo nel nostro stile di vita nuove abitudni e le tecniche per gestire lo stress cronico.

Come possiamo gestirlo?

Analizzare le cause e rimuoverle, introdurre alcuni meccanisimi sani e un atteggiamento mentale positivo sono alcuni dei segreti che si possono apprendere, unitamente all’ausilio di tecniche specifiche per entrare nello stato di “flow”, quello stato di grazia, di massima concentrazione rilassata che ci permettere di accedere ala nostra fonte interiore di forza, equilibrio e concentrazione ai massimi livelli in uno stato di quiete profonda.

[/vc_column_text]

PREZZO:

LOCATION: da calendario

ISCRIVITI AL CORSO

[/vc_column][/vc_row]

TIME MANAGEMENT

TIME MANAGEMENT

Il Tempo sembra diventato una risorsa “irraggiungibile”, sempre di più si ascoltano frasi del genere : servirebbero giornate di 36 ore, avrei bisogno di maggior tempo, ho poco tempo per fare tutto quello che vorrei fare, se i miei collaboratori avessero più tempo, o ancora ….  mi trovo tutto il giorno a rincorrere il tempo, ecc.

Ecco perché, avere la consapevolezza di come gestire le azioni da sviluppare nel tempo che abbiamo a disposizione , diventa la “vera risorsa”.

Siamo sicuri di sapere che cosa è il tempo  e come gestirlo? Sappiamo quanto è importante la “pianificazione”  onde  guadagnare tempo? Conosciamo i “ladri” di tempo e sappiamo come “difenderci”? In quale quadrante del tempo passiamo la maggior parte delle nostre  giornate? Che tipo di  comunicazioni Interaziendali viviamo attualmente e quanto le stesse se mal gestite possono diventare  dispersive?

Durante questo corso i partecipanti avranno risposte a queste e a molte altre domande che si svilupperanno durante la giornata formativa.

Quando siamo a “capo” di un gruppo di persone, diveniamo automaticamente responsabili dei risultati che il gruppo raggiunge, diventa indispensabile avere una chiara idea di come utilizzare il proprio tempo e il tempo altrui per ottenere risultati di successo.

Il Metodo CREA™  affianca la pratica ad una parte teorica, supportata da filmati ed esercizi, per verificare i concreti ed immediati i benefici che si possono avere utilizzando strumenti e tecniche che verranno condivise durante il corso stesso.

Obiettivo finale della giornata formativa è rendere le persone consapevoli che sono loro a gestire e quindi a decidere come utilizzare il tempo a disposizione e di conseguenza quali risultati lavorativi e personali potranno ottenere sia come singoli che come squadra!

PROGRAMMA

– 09,00 Inizio corso

– Che cosa è il tempo e a che cosa serve un corso di Time Management

– Esercitazione  “il cerchio del tempo”

– Avere diversi punti di vista

– Esercitazioni

– Passato, Futuro e Presente

– 12,30/13,30   Break

– Pianificazione e i quadranti del tempo

– I ladri di tempo, come individuarli ed evitarli

– L’importanza delle relazioni comunicative interaziendali nella gestione del tempo

– 17,30 Considerazioni finali

– 18,00 Fine corso

Il programma potrà essere variato in base alle necessità e alle richieste dall’azienda e/o che emergeranno dai partecipanti.

DATA: da definire

LOCATION: da definire

ISCRIVITI AL CORSO

PNL  PRACTITIONER E MASTER

PNL  PRACTITIONER E MASTER

Programmazione Neuro-Linguistica

E’ uno dei più potenti strumenti oggi a tua disposizione per favorire il cambiamento e la trasformazione, nella vita personale e professionale. Si tratta di una disciplina – considerata “la scienza dell’eccellenza umana” – già utilizzata in tutto il mondo da milioni di persone per migliorare decisamente le proprie prestazioni e raggiungere i massimi risultati. Integra varie materie, dalla psicologia alla linguistica, dalla cibernetica alla teoria dei sistemi e permette di analizzare e interpretare le potenzialità dell’individuo.

Il corso, strutturato per aumentare le competenze relazionali e di conoscenza e gestione di sé stessi, si occupa dell’applicazione e dell’insegnamento delle strategie di eccellenza codificate dai creatori della PNL. E’ dedicato a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità nell’ambito della comunicazione e nella comprensione delle esperienze soggettive altrui, a livello interpersonale come nelle organizzazioni, con orientamento agli affari come alla vita privata.

DATA: da definire

 

LOCATION: da definire

PROFESSIONAL PUBLIC SPEAKING Parlare in Pubblico e ConVincere

PROFESSIONAL PUBLIC SPEAKING Parlare in Pubblico e ConVincere

PROFESSIONAL PUBLIC SPEAKING

I motivi per frequentare un corso di public speaking sono molteplici, sia per chi vuole diventare un Trainer/relatore professionista sia per tutti coloro che nella vita si relazionano con altre persone. Di seguito alcuni dei principali motivi per partecipare a un corso di questo tipo.

Migliorerai la tua abilità oratoria

Supererai la tua paura o timore di affrontare un pubblico

Imparerai che convincere le persone vuol dire CON-VINCERE (VINCERE ASSIEME)

E’ importante riuscire a gestire le proprie emozioni anche in situazioni “particolari”

Scoprirai quanta arte oratoria esiste in te e scoprirai la tua unicità di essere speaker

Scoprirai i “segreti” e le techinche del parlare in pubblico

Diventerai un venditore più efficace

Saprai far valere la tua professione da coach,imprenditore e/o libero professionista

Diventerai più sicuro di te in tutte le situazioni

PERCHE’ FARE UN CORSO DI PUBLIC SPEAKING?

Esistino diverse tipologie di corsi “parlare in pubblico”, ci sono corsi che coinvolgono centinaia di persone e corsi che ne coinvolgono poche decine, personalmente sono dell’idea che è indispensabile lavorare sull’unicità delle persone, se dovessimo dare solo indicazioni e informazioni di tecniche, non sarebbe necessario fare un corso, basterebbe leggere un libro.

Ciò che fa la grande differenza è proprio lavorare su se stessi con i Trainer che ti supportano, lavorare nella pratica e mettere immediatamente in atto le tecniche imparate. Guardarsi, ascoltarsi e migliorarsi per tutto il corso, nello stesso tempo guardare, ascoltare e imparare dai propri colleghi al  corso.

Ecco perchè considero maggiormente efficaci corsi dove vengono accolti solo 10/15 partecipanto e con minimo due trainer…

Il mio consiglio è di fare questa esperienza almeno una volta nella vita, sarà efficace e entusiasmante, sarà utile e interessante, sarà divertente e stimolante.

Il nostro metodo a marchio registrato “metodo CREA” e l’abbinamento a tecniche di teatro oltre a PNL, coaching e Mental Trainer rende il nostro corso unico.

Milano  se vuoi maggiori informazioni contattaci senza impegno.

G.M. Team Crea

PROGRAMMA

Il corso verrà realizzato raggiunto il numero minimo di iscrizioni, consigliamo onde preservare il vostro posto di effettuare una preiscrizione che NON impegnativa

ATTENZIONE CORSO A NUMERO CHIUSO, CHIEDERE DISPONIBILITA’

 

PREZZO:

LOCATION: MILANO

ISCRIVITI AL CORSO