fbpx

Category Archives: Mental Training e Programmazione Neuro Linguistica

MENTAL TRAINING E GESTIONE DELLO STRESS

MENTAL TRAINING E GESTIONE DELLO STRESS

MENTAL TRAINING E GESTIONE DELLO STRESS (STRESS MANAGEMENT)

 

Il mental training ti fornisce strumenti concreti per utilizzare al meglio le tue potenzialità inespresse. Il tasso di efficacia nell’usop della nostra mente è stato calcolato attestarsi mediamente tra il 35 e il 45%.

Conoscere come influire sulla nostra energia, focalizzarla su ciò che riteniamo utile, modificare le “reazioni” depotenzianti e che sono in disequilibrio con il nostro essere, ci permette di ottenere risultati di successo nella vita, nello sport, nel business, nelle relazioni ed in ogni cosa che riteniamo importante per noi.

Le tecniche utilizzate durante i due giorni del seminario, permetteranno  a tutti i partecipanti di migliorare immediatamente le loro perfoRmance, fisiche e intellettuali !

Lo stress è un meccanismo di cui ci ha dotati l’evoluzione umana, un hardware di base votato alla vita e alla sicurezza. Come e quando decidere di attivarlo sono funzioni governate dalla mente, il software, su cui possiamo largamente intervenire a nostro vantaggio.

Creare nuove abitudini, nuove reazioni, nuovi atteggiamenti, più sani, funzionali a ciò che desideriamo, equivale a creare nuovi percorsi neuronali.

COSA PUOI FARE?

Tutto ciò avviene in noi ogni giorno, inconsapevolmente e spesso lentamente.

Il mental training ti fornisce le tecniche per fare tutto ciò velocemente e scegliendo ciò che ritieni opportuno per te.

Creare nuovi ancoraggi entrando nello stato di flow (flusso), detto anche esperienza ottimale o trance agonistica, è quello stato in cui si entra e non si avverte lo sforzo, la fatica e si ha la massima concentrazione e capacità, in uno stato di benessere che porta alla peak performance.

Se hai partecipato lascia un commento sull’esperienza vissuta, se non hai partecipato lascia un commento sull’argomento.

 

 

GESTIONE  DELLO STRESS

GESTIONE DELLO STRESS

COS’E’ LO STRESS?

Per rispondere alla domanda cos’è lo stress, dobbiamo capire da dove viene. Esistono vari tipi di stress ed esiste anche uno stress positivo. La gestione dllo stress si può apprendere esattamente come hai appreso a non gestirla al meglio.

Esiste da sempre?

Fondamentalmente è un meccanismo di difesa che l’evoluzione ci ha regalato per sopravvivere alle minacce. e quali potrebbero essere le conseguenze di coloro che passano lunghi periodi della propria vita influenzati da stress negativo.

Potrebbe essere utile?

Corpo e mente sono costantemente collegati e influiscono uno sull’altro, la prima cosa da fare è capire come funzionano questi meccanismi utilizzandoli a nostro vantaggio. Ciò è possibile introducendo nel nostro stile di vita nuove abitudni e le tecniche per gestire lo stress cronico.

Come possiamo gestirlo?

Analizzare le cause e rimuoverle, introdurre alcuni meccanisimi sani e un atteggiamento mentale positivo sono alcuni dei segreti che si possono apprendere, unitamente all’ausilio di tecniche specifiche per entrare nello stato di “flow”, quello stato di grazia, di massima concentrazione rilassata che ci permettere di accedere ala nostra fonte interiore di forza, equilibrio e concentrazione ai massimi livelli in uno stato di quiete profonda.

[/vc_column_text]

PREZZO:

LOCATION: da calendario

ISCRIVITI AL CORSO

[/vc_column][/vc_row]

PNL  PRACTITIONER E MASTER

PNL  PRACTITIONER E MASTER

Programmazione Neuro-Linguistica

E’ uno dei più potenti strumenti oggi a tua disposizione per favorire il cambiamento e la trasformazione, nella vita personale e professionale. Si tratta di una disciplina – considerata “la scienza dell’eccellenza umana” – già utilizzata in tutto il mondo da milioni di persone per migliorare decisamente le proprie prestazioni e raggiungere i massimi risultati. Integra varie materie, dalla psicologia alla linguistica, dalla cibernetica alla teoria dei sistemi e permette di analizzare e interpretare le potenzialità dell’individuo.

Il corso, strutturato per aumentare le competenze relazionali e di conoscenza e gestione di sé stessi, si occupa dell’applicazione e dell’insegnamento delle strategie di eccellenza codificate dai creatori della PNL. E’ dedicato a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità nell’ambito della comunicazione e nella comprensione delle esperienze soggettive altrui, a livello interpersonale come nelle organizzazioni, con orientamento agli affari come alla vita privata.

DATA: da definire

 

LOCATION: da definire