COACHYOURLIFE. UNA PERSONA PUO’ CAMBIARE IL MONDO.

COACHYOURLIFE. UNA PERSONA PUO’ CAMBIARE IL MONDO.

Selfempowerment e leadership Il cammino dell’eroe, Ferrara, 1 e 2 febbraio 2020

UNA PERSONA PUO’ CAMBIARE IL MONDO. .

Nelson Rolihlahla Mandela

IL POTERE DELLE SCELTE

Coachyourlife. Una persona può cambiare il mondop? Può una decisione, la scelta di una sola persona, cambiare il mondo?

Nelson Mandela era un giovane attivista in lotta contro la segregazione razziale in Sud Africa ed era membro di un movimento rivoluzionario.

Arrestato, trascorse ben 27 anni in carcere e maturò ispirandosi a Ghandi, la sua filosofia di lotta e opposizione anti violenta al regime sud africano dell’apartheid.

IL PERDONO

Insignito del premio Nobel per la pace nel 1993, Mandela fu il primo presidente sudafricano non bianco a ricoprire tale carica; uomo di un governo di riconciliazione e pacificazione, durante gli anni di carcere maturò una riflessione di quanto e forse più di lui, i suoi “carcerieri” fossero essi stessi a loro volta, prigionieri di un sistema. I suoi carcerieri erano a loro volta in gabbia, quanto e forse più di lui, in quanto prigionieri di una gabbia mentale.

Per questo motivo scarcerato operò per il perdono a tutti i livelli, istituendo la commissione Verità e giustizia, che sancì il perdono dei crimini commessi a chi faceva pubblica ammenda.

Mandela è il cognome assunto dal nonno paterno. Il nome “Rolihlahla”  (letteralmente “colui che provoca guai”) gli fu attribuito alla nascita.

COACHYOURLIFE. UNA PERSONA PUO’ CAMBIARE IL MONDO

Ogni volta che scegli consapevolmente, hai in mano il potere immenso di dare una svolta, magari inaspettata alla tua vita.

HAI UN POTERE IMMENSO

#changetheworld #merrychristmas #coachyourlife Crea coaching & formazione #coaching ##coachyourbusiness #milano #firenze #bologna #genova #roma #catania #diventacoach #aicp #icf #wfc

Crea coaching & Formazione

Leave a Reply