COACHYOURLIFE. UNA PERSONA PUO’ CAMBIARE IL MONDO.

COACHYOURLIFE. UNA PERSONA PUO’ CAMBIARE IL MONDO.

UNA PERSONA PUO’ CAMBIARE IL MONDO.

Coachyourlife. A chi ti ha detto di mollare, di non essere un sognatore, alla voce dentro di te che continua a dirtelo, ricorda che la leadership è dentro di te, il selfempowerment, autopotenziarti, senza dipendere da altri, è alla tua portata. Devi decidere di cambiare.

 

Selfempowerment e leadership Il cammino dell’eroe, Ferrara, 1 e 2 febbraio 2020

 

SELFEMPOWERMENT E LEADERSHIP. IL CAMMINO DELL’EROE.

Il 20 aprile del 1969 nasceva a Salisburgo un bambino come tutti gli altri. A cinque anni disegnava come tutti i bambini, sognando ad occhi aperti.

Il piccolo Felix disegnò quello che vedete qui, se stesso che volava (col paracadute), il sole che sorride, genitori e fratellini, grandi più della casa, insomma il tipico disegno dei bambini sereni e dei loro sogni.

COACHYOURLIFE

Felix crescendo non abbandonò i suoi sogni. Chissà quante centinaia di volte gli avranno detto, da bambino e crescendo, lascia perdere! Ma chi te lo fa fare! Sei matto? Dove vuoi andare!

Divento uno sportivo, un base jumper e paracadutista.

E comincia a costellare una serie di record, imprese che nessuno aveva mai compiuto. Nel 1999, a Kuala Lumpur in Malesia, saltando dalle Petronas Towers stabilisce il record mondiale di salto con il paracadute più alto da un edificio. Quattro anni più tardi, il 31 luglio del 2003, attraversa il Canale della Manica – prima persona al mondo – indossando una tuta alare in fibra di carbonio. Dopo aver realizzato a Rio de Janeiro, in Brasile, il Base jump più basso al mondo, balzando dalla mano della statua del Cristo Redentore, l 27 giugno del 2004 Felix diventa la prima persona al mondo a saltare dal viadotto di Millau, situato in Francia, mentre due anni più tardi stabilisce lo stesso primato in Svezia, a Malmo, gettandosi dal Turning Torso. Tra un record e l’altro, il 12 dicembre del 2007 salta dal Taipei 101, all’epoca l’edificio più alto del mondo, da poco meno di quattrocento metri d’altezza.

UNA PERSONA PUO’ CAMBIARE IL MONDO. .

IL POTERE DELLE SCELTE

Coachyourlife. Può una decisione, la scelta di una persona, può cambiare il mondo?

E infine, prima di ritirarsi a vita tranquilla, infrange il record dei record.

Con Red Bull Team il 14 ottobre 2012 si lancia da un’altezza di 128.177 piedi, pari a 38.969 metri, arrivando a un picco di velocità di 1.357 chilometri orari, stabilendo il record di primo uomo che infrange così la velocità del suono.

Una volta arrivato a terra, la missione porta con sé tre record: la massima velocità ottenuta da un individuo in caduta libera; la massima altezza di un lancio da un pallone aerostatico; e la massima altezza cui un pallone aerostatico con equipaggio sia mai arrivato. Così Felix Baumgartner entra nella storia.

Ogni volta che scegli consapevolmente, hai in mano il potere immenso di dare una svolta, magari inaspettata alla tua vita.

HAI UN POTERE IMMENSO

Perchè è importante ciò che ha fatto Felix? Perchè ci insegna a non mollare, ci autorizza a sognare e ci insegna che i nostri sogni possono diventare realtà. Autorizza un giovane a non sottostare agli stereotipi, a continuare a credere e farsi guidare dai suoi sogni, cambaire il mondo si può.

Una persona può cambiare il mondo, se cambia se stessa.

#changetheworld #merrychristmas #coachyourlife Crea coaching & formazione #coaching ##coachyourbusiness #milano #firenze #bologna #genova #roma #catania #diventacoach #aicp #icf #wfc

Angelo Storari

Crea coaching & Formazione

 

Leave a Reply