CHI SIAMO

“CREA con il cuore, costruisci con la mente”

Persone che credono che ciascuno debba avere l’opportunità di ricevere strumenti utili per affrontare al meglio le sfide della vita, che siano esse in ambito personale o lavorativo.

Crediamo che ciascuno debba avere la possibilità di rivalutare tutto da capo, cambiare e trovare nuove strade che siano allineate alla propria identità e con il senso profondo della propria esistenza.

Per questo offriamo corsi di alta formazione di coaching, crescita personale e professionale, trasmettendo un metodo riconosciuto ed efficace che mette al centro le persone e il loro valore.

Scegliendo la scuola di coaching CREA e i nostri corsi, capirai in piena autonomia che direzione dare alla tua vita, troverai l’energia e il modo di auto-realizzarti, acquisirai strumenti utili per te stesso e per supportare gli altri.

Lavoriamo con un metodo che ti permetterà di diventare un coach unico e consapevole delle tue potenzialità. Saprai diffondere la cultura della conoscenza del sé, promuovendo il cambiamento del singolo e della società. Ci prendiamo così cura della tua evoluzione, perché la tua evoluzione sarà l’evoluzione di altri.

Il Metodo CREA

Nasce da oltre 25 anni di esperienza nella formazione, nella leadership, nel coaching e nella peak performance. Ideato da Giovanni Magni, il metodo è stato utilizzato con successo in ambito Aziendale, Professionale, Personale, Sportivo ecc. in quanto flessibile e adattabile a tutte le realtà.

Si basa su 4 passaggi fondamentali:

  • Consapevolezza: acquisire piena consapevolezza della situazione che si vuole modificare, cambiare, migliorare e della situazione ideale che si vorrebbe ottenere.
  • Responsabilità: prendersi carico delle proprie responsabilità, facendo prendere carico ai collaboratori, clienti, interlocutori, delle loro resposabilità.
  • Energia/Emozioni: Riconoscere le proprie emozioni e gestirle per ottenere l’energia necessaria per superare ostacoli e raggiungere gli obiettivi
  • Azione: il lavoro fatto precedentemente non sarebbe utile senza passare all’azione, trasformare i primi tre passaggi in comportamenti e azioni pratiche che portino a risultati concreti ed efficaci.
CREAcoach Giovanni Magni e Gaia Magni

Il Team di Coach e Trainer CREA

Giovanni Magni

Giovanni Magni

Giovanni Magni, docente senior, Mental Trainer e Istruttore di tecniche di Psicologia del Benessere, Senior Coach Professionista AICP e ICF, Presidente Associazione SEI (Scuola Eccellenze Italaiane) co-realizzatore del metodo CREA e fondatore di CREA Coaching & Formazione.

Gaia Magni

Gaia Magni

Coach Professionista, Formatrice, Attrice, Trainer.
Coaching e Teatro sono le parole chiave per descrivere l’attività professionale di Gaia.

Fabiano Garoli

Fabiano Garoli

Fabiano Garoli, imprenditore, Insurance Coach, Business e Life Coach, formatore, esperto forze vendita.

Paola Felcaro

Paola Felcaro

Life e Business Coach certificata AICP secondo il metodo CREA. | Laurea in Economia e Commercio, MBA in marketing e comunicazione. Dopo una trentennale esperienza come manager in varie multinazionali si appassiona di coaching, iniziando proprio dal suo team...

Roberta Brigatti

Roberta Brigatti

Life e Business Coach certificata AICP secondo il metodo CREA. Esperta in Marketing e Comunicazione Digitale. I miei immancabili compagni di viaggio sono: quaderno, penna e macchina fotografica.

Luana Romeo

Luana Romeo

Coach Professionista CREA AICP, Trainer Dietista
Laurea in Dietistica Università di Catania e Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche Assistenziali presso l’Università di Milano.

Dicono di Noi…

Marco Melchiorri

Docenti umili e molto aperti hanno saputo dare tante emozioni e coraggio nel credere in noi stessi, ho avuto un grosso cambiamento, grazie.

Marina Pasqua Scuola Firenze

Il percorso con CREA ha superato le mie aspettative: ero certa sarebbe stato un percorso di crescita, non immaginavo il forte impatto emotivo. Ho avuto fiducia sin da subito nei docenti e nel percorso, consiglierei a molte persone di frequentare.

Viviana Mori Scuola di Firenze

Una crescita personale e professionale, un viaggio unico e irripitebile su un treno chiamato CREA. I compagni di viaggio non li ho scelti ma li risceglierei!

Ludovica Cavazzani Scuola di Firenze

Quello con Crea è stato un viaggio intenso e interessante, pieno di emozioni e nuove consapevolezze. Ringrazio i docenti e tutti i miei compagni di viaggio per averlo intrapreso accanto a me. Grazie.

Teresa Margheri Scuola di Firenze

Il percorso mi ha arricchita e aiutata a prendere nuove consapevolezze. Ho scoperto che il coaching è la professone che vorrei avviare. Quindi mi ha super motivata.

Anna Monda

Il percorso con Crea ti mette in gioco in prima persona. Al di là delle competeze utili ad essere un buon coach, ho scoperto nuove risorse in me ed è stata una vera rivoluzione personale!

Tamara Gavazzi Viterbo Scuola Firenze

Crea non è solo una scuola, non ti da solo nozoni e strumenti, Crea trasmette valori fondamentali, come etica, coerenza, disponibilità, passione dedizione per il coaching, che è una missione di vita. I trainers incarnano e trasmettono e sono uno spiccato esempio di umanità e autenticità.

Laura Woo Scuola Firenze

Sono molto soddisfatta di questo percorso che mi ha arricchito, formato, fatto crescere ed evolvere. Ho acquisito tecniche per superare liimti e credenze e accompagnare le persone verso i loro obiettivi.

Cristina Carpani

Percorso intenso,emotivo e pieno di stimoli. Docenti preparati, empatici e disponibili. Il coaching e un'attività profonda che va fatta propria "ESSERE COACH".  Uno strumento e un modo di essere per la vita!