CREA Blog

Idee, riflessioni e storie per la Tua evoluzione

AUTOSTIMA

by | Apr 27, 2021

IO SONO RICCO!

Cos’è la ricchezza? 

A me piace la teoria dell’abbondanza. La conoscete?

In pratica la teoria dell’abbondanza afferma che prima di essere veramente ricco, anche di denaro, devi possedere un senso di abbondanza interiore.

Allora e solo allora, quando non avrai “bisogno interiore” (giacché quando abbiamo bisogni non appagati siamo in squilibrio) e ti sentirai appagata/o, arriverà la ricchezza ANCHE materiale.

Non sei convinta/o? Non ci credi?

Chi è più giovane non è mai stato nei paesi dell’est ante cortina di ferro, o non è mai stato come me e altri, in missioni umanitarie in paesi del terzo mondo. 

Ad ogni modo vi chiedo: vi è mai capitato di passare davanti ad una vetrina di un negozio e vedere che è mezzo vuoto? Magari un verduraio, con poche cose in mostra.

Vi invoglia ad entrare? A me no, fa venir voglia di scappare! Al contrario, passare davanti ad una bella vetrina, piena di prodotti, colorata, mi attira, o no?

Dentro di noi succede la stessa cosa. Se siamo pieni di cose belle, colorate e nutrienti, se ci riempiamo diventiamo attrattivi e arriva abbondanza, ricchezza, arrivano le cose belle che ci rendono ricchi.

Il nostro tesoro principale, nella vita, che ci fa essere e sentire ricchi, il nostro tesoretto, come avere un bel conto abbondante in banca, e ci permette di essere sempre sereni, tranquilli e comunque, affrontare bene anche i periodi difficili sarà il tema della settimana CREA  che svilupperemo se vorrai regalarci la tua attenzione.

Questo tesoretto si chiama AUTOSTIMA,  scopri cos’è veramente, a cosa serve, come accrescerla, migliorarla e aumentare il nostro tesoro, la nostra ricchezza e attirare abbondanza nella nostra esistenza.

Seguici qui o sui social, lascia un commento.

Ancora aperte le iscrizioni alle Scuole di Coaching, leggi info!

Stefania Boscolo e Angelo Storari

Team Crea

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.


Iscriviti alla newsletter e ricevi ogni settimana una pillola di coaching CREA. Inoltre ti invieremo gli inviti ai nostri, webinar gratuiti e ai corsi che attiveremo.

Inviando questo modulo accetto che i miei dati vengano salvati e trattati da CREA Sas di G. Magni & c. così come previsto dalla Privacy & Cookie Policy e dalla vigente normativa GDPR. Al fine di ricevere informazioni, notizie e newsletter, dalle quali potrò disiscrivermi in qualuque momento.

ARTICOLI CORRELATI

Perché la propensione all’azione è importante per un Coach.

Perché la propensione all’azione è importante per un Coach.

Cosa serve per essere un coach? Beh, non basta avere entusiasmo e sincerità. Serve anche la propensione all'azione. La maggior parte delle persone vogliono di più dalla vita, solo che non sanno cosa significa. Non sono sicuri di ciò che vogliono o di come ottenerlo....