CREA Blog

Idee, riflessioni e storie per la Tua evoluzione

3 motivi per cui dovresti considerare di diventare un coach certificato

by | Jun 20, 2022

Se sei il tipo di persona che non può resistere a rimboccarsi le maniche per dare una mano a qualcuno che sta lottando, oppure se sai gioire anche dei risultati degli altri, allora probabilmente ti piacerà anche l’idea di essere un coach. Infatti, c’è una buona probabilità che tu rientri in una delle seguenti tre categorie: sei un introverso che sta cercando un modo per connettersi con le persone; sei un estroverso che è desideroso di un’opportunità per restituire; o forse sei qualcuno che è motivato dal desiderio di essere al servizio degli altri. Combinati insieme, questi tratti ti rendono un candidato perfetto per diventare un coach.

Certo abbiamo pensato a 3 macroaree dove al loro interno vi è la tua unicità e le tue motivazioni personali per cui ti piacerebbe essere un coach .

Sei un estroverso che sta cercando un’opportunità per restituire.

Abbiamo un desiderio innato di fare la differenza nel mondo, ed è per questo che molti di noi sono attratti dall’idea del coaching. Se sei un estroverso che sta cercando un’opportunità per restituire, allora diventare un coach può essere un ottimo modo per connettersi con gli altri e lasciare un segno positivo nelle loro vite. Come coach, avrai l’opportunità unica di accompagnare e motivare le persone che cercano una direzione e una speranza. Avrai anche l’opportunità di usare le tue capacità e la tua esperienza per aumentare il livello di successo che le persone sperimentano nella loro vita.

Sei un introverso che vuole sviluppare le proprie capacità e incontrare nuove persone.

Come coach, avrai l’opportunità unica di affinare le tue capacità e diventare migliore in quello che fai. Imparerai come aiutare gli altri a tirare fuori il meglio di sé, e ne trarrai anche beneficio imparando nuove tecniche e approcci che potrai applicare alla tua vita. Avrai anche l’opportunità di incontrare nuove persone e fare amicizie che condividono la tua passione per aiutare gli altri. Se sei un introverso che vuole incontrare nuove persone e migliorare in quello che fa, essere un coach è una grande opzione.

Ricorda che il coach esce sempre  evoluto da ogni relazione di coaching. 

Hai il desiderio di essere al servizio degli altri.

Se sei attratto dall’idea di essere un coach perché hai il desiderio di essere al servizio degli altri, allora ti piacerà sicuramente l’opportunità che il coaching presenta. Come coach, hai l’opportunità unica di aiutare le persone a migliorare la loro vita e ad avere un impatto positivo sulle loro vite. Diventare un coach ti permetterà di sfruttare le tue capacità e la tua esperienza per aiutare gli altri, dandoti un maggiore livello di comfort e fiducia nell’aiutare gli altri.

Il vero  aiuto che daremo agli altri, sarà renderli autonomi e  consapevoli delle loro potenzialita/ qualità, questo è  ciò che farai diventando un coach professionista.

Conclusione

Diventare un coach è una grande opzione per le persone che sono attratte dall’idea di aiutare gli altri ma hanno bisogno di un modo per esprimere se stessi mentre lo fanno. Avrai l’opportunità unica di aiutare gli altri con le competenze del coaching, e avrai anche l’opportunità di migliorare in quello che fai e incontrare nuove persone lungo la strada. Tieni a mente questi  fattori quando consideri la possibilità di diventare un coach e sarai sicuro di raccoglierne i frutti.

Con il metodo Crea coaching a marchio registrato ogni coach professionista e certificato sarà UNICO e sarà sempre la prima persona a sentirsi autorealizzato mentre farà il coach.

Se sei pronto per diventare un coach, allora sei arrivato nel posto giusto. 

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.


Iscriviti alla newsletter e ricevi ogni settimana una pillola di coaching CREA. Inoltre ti invieremo gli inviti ai nostri, webinar gratuiti e ai corsi che attiveremo.

Inviando questo modulo accetto che i miei dati vengano salvati e trattati da CREA Sas di G. Magni & c. così come previsto dalla Privacy & Cookie Policy e dalla vigente normativa GDPR. Al fine di ricevere informazioni, notizie e newsletter, dalle quali potrò disiscrivermi in qualuque momento.

ARTICOLI CORRELATI

5 cose che non servono per diventare un Coach

5 cose che non servono per diventare un Coach

In questo articolo vogliamo sfatare alcuni falsi miti 1. Una laurea. Questo è un malinteso comune che impedisce a molte persone di acquisire una professione per il quale sono fatte. Quindi permettetemi di dirlo chiaramente: Non hai bisogno di una laurea per diventare...

Credenze limitanti: la differenza tra vincere e perdere

Credenze limitanti: la differenza tra vincere e perdere

Che cosa fa percepire a  una persona,  un  cliente,  un’azienda o una organizzazione essere un vincente che raggiunge con gioia gli obiettivi prefissati, piuttosto che un perdente che si sente vittima degli eventi e che vede allontanarsi la meta...